Si è tenuta il 29 giugno scorso l’annuale Assemblea Generale Ordinaria di ANCE Como.

Nella parte privata dell’evento si sono tenuti i consueti obblighi statutari (bilancio consuntivo 2015, bilancio preventivo 2016, contributo associativo – ridotto per l’anno 2017 del 20%, cioè dall’1% allo 0,80% calcolato sulla massa salari delle imprese denunciate in Cassa Edile – del contributo perequativo – sospeso per l’anno 2017 – della quota aggregati – con la reintroduzione dell’agevolazione del 50% per le imprese con doppia iscrizione associativa).

Si è provveduto quindi alla nomina dei Probiviri nelle persone dei colleghi:
ARNABOLDI MARIO
CORTI ENRICO
MALINVERNO FRANCO
MOLTENI GIANCARLO
TETTAMANTI GIUSEPPE.
Dopo una breve relazione del Presidente Luca Guffanti sull’andamento del settore, si sono tenute le Relazioni del Presidente del Gruppo Giovani Filippo Pontiggia, della Prom Edil Mauro Meraviglia e del Presidente degli Enti Paritetici Umberto Bianchi.

Nella parte pubblica dell’Assemblea, avente quale tema “QUALI PROSPETTIVE E QUALI MERCATI PER IL TERRITORIO”, dopo la Relazione del Presidente Guffanti dal titolo “Interpreti del cambiamento” e del Presidente di Scenari Immobiliari Mario Breglia, si è svolto un pubblico dibattito, moderato dal Direttore del Quotidiano “La Provincia” Diego Minonzio, tra il Presidente Guffanti lo stesso Breglia, l’on. Chiara Braga ed il Sottosegretario della Regione Lombardia Alessio Fermi.

Al termine dei lavori assembleari si è tenuta la Premiazione del Costruttore Giuseppe Foti, dell’Impresa Foti srl di Bulgarograsso.