Notizie

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management. Gli obiettivi formativi si articolano nell’acquisizione di conoscenze approfondite di elementi di marketing e sviluppo immobiliare, finanza e valutazione di asset a destinazione ordinaria e speciale, informatizzazione del progetto (BIM), due diligence e analisi di conformità, project management, gestione immobiliare, certificazione ambientale e uno specifico modulo dedicato ai criteri ESG per il settore delle costruzioni.

Oltre a potersi iscrivere all’intero Master di I livello – circa 370 ore di didattica, oltre a stage e tesi finale – sarà possibile anche frequentare i soli singoli moduli per i quali non sono richiesti particolari criteri di ammissione.

Tutte le lezioni, sia per il Master integrale, sia per i singoli moduli, potranno essere seguite in presenza, presso la sede di ANCE Como, oppure da remoto su piattaforma informatica e l’impegno sarà di un giorno e mezzo a settimana (giovedì e venerdì mattina).

  • Scadenza iscrizioni: giovedì 10 ottobre 2024, ore 17:00
  • Per iscriversi alle prove di selezione è necessario registrarsi e ottenere le credenziali di accesso ai Servizi online del Politecnico di Milano sul sito www.polimi.it inserendo i proprio dati e allegando un documento di identità valido (passaporto nel caso di cittadini extra EU). Gli studenti già registrati dovranno aggiornare i propri dati personali, se obsoleti.
  • Contatti utili:
    Politecnico di Milano: Ing. MARCO ROSSITTI marco.rossitti@polimi.it
    ANCE Como, Segreteria Didattica: masterpolimi@ancecomo.it / 031 3313711

La documentazione allegata è in via di ultima definizione e potrebbe subire alcune variazioni ed aggiornamenti.