Newsletter n° 1 del 17/01/2020

IN EVIDENZA

Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni
L’Associazione Nazionale ha presentato alla stampa il consueto Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni con i principali dati sull’andamento del settore. Al link che segue, è possibile scaricare la versione integrale dello studio, la Nota di sintesi, le slide di presentazione dell’Osservatorio e della ricerca e la scheda stampa.

http://www.ance.it//docs/competenze.aspx?id=16&pid=11&pcid=12&docId=38210

FISCALITA'

Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale 2020 – Novità fiscali per le costruzioni
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale e in vigore dal 1° gennaio la Legge di Bilancio 2020 che, insieme al Decreto Fiscale già convertito in legge, compone la Manovra economico finanziaria per il 2020. Con una successione di circolari informiamo le Imprese Associate delle molte novità e sarà nostra cura, come di consueto, fissare tempestivamente l’incontro informativo con le imprese per la disamina completa delle misure fiscali d’interesse per il settore delle costruzioni.

Milleproroghe, le misure fiscali di interesse per l’edilizia
Prorogati sia il “bonus verde” per la sistemazione di giardini ed aree verdi per tutto il 2020, sia il termine per l’adozione dell’albo dei curatori e gestori delle procedure del codice della crisi d’impresa che dal 1° marzo slitta al 30 giugno 2020. Queste le misure fiscali di interesse per il settore edile contenute nel decreto “Milleproroghe”, in vigore dal 31 dicembre scorso.

Archivio: