Newsletter n° 6 del 17/02/2017

IN EVIDENZA

Ance Como: incontro pubblico su “il paesaggio e le vocazioni del territorio”
Ance Como, organizza, in vista delle prossime elezioni comunali, un breve ciclo di incontri su temi diversi, accomunati, però, dalla finalità dell’interesse pubblico per il territorio di Como. La seconda di queste iniziative si terrà Giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 20 presso la sede di via Briantea n. 6. All’incontro parteciperanno Andrea Camesasca, Componente di Giunta della CCIAA di Como con delega al Turismo, Elisabetta Cavalleri, Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Como, Lorenzo Coppa, Urbanista, Angelo Maiocchi, Consigliere ANCE Como, Enrico Lironi, Presidente di Sviluppo Como – ComoNExT spa. Modererà Davide Cantoni Direttore di Espansione TV. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, darà diritto a due crediti formativi.

OPERE PUBBLICHE

Al via l’iter del correttivo al Codice dei contratti
È iniziato venerdì 10 febbraio, con l’informativa al Consiglio dei Ministri, l’iter di approvazione del decreto correttivo al Codice dei Contratti che dovrebbe portare, entro il termine del 19 aprile, alla revisione dei contenuti maggiomente critici del decreto. Molti i temi sul tavolo, dall’appalto integrato alla quota subappaltabile, dal prolungamento del periodo utilizzabile per la dimostrazione dei requisiti SOA, al soccorso istruttorio. Ance Como seguirà gli sviluppi del decreto al fine di dare tempestiva comunicazione agli associati.

URBANISTICA

PGTU Comune di Como, osservazioni da presentare entro il 22 febbraio
Il Comune ha chiarito che il termine ultimo per presentare osservazioni all’aggiornamento del Piano Generale’ del Traffico Urbano è martedì 22 febbraio. La delibera di adozione e gli atti ad essa allegati sono visionabili sul sito del Comune (http://www.comune.como.it/it/comune/territorio/vas/aggiornamento-pgtu.html).

Archivio: