Newsletter n° 30 del 3/08/2017

IN EVIDENZA

Chiusura uffici di Ance Como 
Gli uffici di Ance Como resteranno chiusi da lunedì 7 agosto fino a venerdì 25 agosto. Auguriamo a tutti gli Associati serene vacanze.

OPERE PUBBLICHE

Offerte anomale, via libera dell’Anac all’esclusione automatica nelle procedure negoziate 

I lavori di importo inferiore a un milione di euro possono essere affidati col criterio del massimo ribasso ed esclusione automatica delle offerte anomale, anche se si utilizza la procedura negoziata invece di quella ordinaria. Lo ha chiarito l’Autorità nazionale Anticorruzione, sollecitata dal Ministero delle Infrastrutture.

EDILIZIA PRIVATA

Materiali da costruzione: l’attività di recupero va autorizzata  

Il recupero dei materiali da demolizione e costruzione costituisce un’attività di gestione dei rifiuti e quindi richiede il rilascio di una apposita autorizzazione, mentre il luogo adibito al recupero dei rifiuti deve sempre corrispondere a quello individuato nell’autorizzazione. E’ quanto affermano due recenti sentenze della Corte di Cassazione.

 

FISCALITA'

Definitive proroghe adempimenti fiscali 

Proroga al prossimo 31 ottobre dei termini 770, delle dichiarazioni in materia di imposta sui redditi e delle dichiarazioni IRAP. Lo ha stabilito il DPCM 26 luglio 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.175 del 28 luglio 2017, che ufficializza quanto anticipato dal Ministero dell’ Economia e delle finanze con il comunicato stampa n.131 del 26 luglio scorso, già comunicatoVi precedentemente.

Archivio: