Newsletter n° 12 del 12/04/2019
IN EVIDENZA
Riunione sul Nuovo Codice della Crisi d’Impresa – Importante
Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa, entrato in vigore lo scorso 16 marzo, introduce importanti cambiamenti nella gestione amministrativa delle imprese.
A supporto delle imprese ANCE COMO terrà un incontro il giorno MARTEDI’ 16 APRILE 2019 – alle ore 15.30, presso la propria sede.
Per gli Imprenditori (soci ed amministratori) e loro delegati amministrativi la partecipazione è consigliata per adempiere fin da subito ai provvedimenti intervenuti.
OPERE PUBBLICHE
Decreto “Sblocca-cantieri” approvato. Si attende il testo ufficiale
Approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto sblocca cantieri, che ora attende la bollinatura della Ragioneria e poi la firma del Presidente della Repubblica. Dalle notizie emerse, viene confermata la modifica di 32 articoli sui 220 del Codice e il ritorno al Regolamento attuativo. ANCE COMO predisporrà una specifica circolare non appena il testo diventerà ufficiale.
LAVORO
Premi assicurativi Inail: definite le nuove tariffe
Pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro il decreto interministeriale contenente le nuove tariffe Inail dei premi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e le relative modalità di applicazione. Si ricorda che le aziende avranno tempo sino al 16 maggio per regolare il premio relativo al 2018 e versare l’anticipazione per il 2019.